Le News

Luca Rigoldi vs Oleksandr Yegorov

La Foto del Giorno

02-03 febbraio 2019 - Il Workshop di Padova con Foto Club Antenore

Anche a Padova, finalmente, siamo riusciti a portare una piccola (o grande) novità. Il 2 e 3 febbraio abbiamo inaugurato la stagione dei ws di Light Painting. Lo abbiamo fatto il Foto Club Antenore, pietra miliare della fotografia amatoriale patavina presentando il modulo base che prevede di lavorare sostanzialmente con fotografie di still life.

Grazie all'entusiasmo della Presidente Michela Checchetto e di sei iscritti abbiamo esplorato durante tutto il we  un pò i principali "segreti" di questa illuminotecnica iln cui la sorgente luminosa non è fissa ma nelle mani del fotografo che si muove intorno all'oggetto decidendo di volta in volta cosa evidenziare e cosa lasciare in ombra.

Qui di seguito vediamo un pò di backstage relativo alla spiegazione teorica ed alla sistemazione delle attrezzature prima degli scatti.

Questi avvengono ovviamente al buio completo. Gli oggetti sono opportunamente rischiarati solo dalle luci del light painting.

Erano in sei, SAMUELE BOLDRIN, ROBERTA LOTTO, STEFANIA PARISE, STEFANO BARBIERI, ANDREA LEORIN e ANA MARIA BIZINi.

Hanno ascoltato, fatto domande, lavorato seriamente ed anche usato la cosa fondamentale per il light painting, la fantasia. E questi sono alcuni dei risultati di questa emozionante "due giorni".