Le News

La Foto del Giorno

Diabolik e la sua Jaguar TypeE "Nera"

Progetto fotografico e realizzazione di Sergio Vollono

Illuminazione di Sergio Vollono e Sylwia Kopij

Assistente Sylwia Kopij

La Jaguar è di Fabio Tretti

La foto è stata realizzata a Padova presso il NET

Location Corrado Bedin

Organizzazione di Felice Ninni, Sylwia Kopij e Sergio Vollono

Modella Tatiana Clementi

Costume e Trucco e Parrucco Tatiana Clementi

Postproduzione di Irene Di Gregorio e Er Pupone

Un giorno ho mostrato alcune foto di auto realizzate con la tecnica del Light Painting al mio amico Felice Ninni il quale ha capito al volo e mi ha detto "conosco chi ha una Jaguar nera bellissima, come quella di Diabolik, te la senti di farle una foto?".

La sfida era palese! E allora ho cominciato a progettare, a pensare, a mettere insieme i pezzi per realizzare questa foto.

Mi ha presentato al suo amico, l'Ingegner Fabio Tretti che in mostra a Padova ha portato il suo gioiello e me l'ha mostrato "dal vero".

Grazie all'amico Corrado Bedin abbiamo trovato la location in un parcheggio molto "dark" di Padova.

La fida e straordinaria Tatiana Clementi si è offerta di costruirsi addosso il costume ed interpretare il personaggio che nel fumetto originale è maschio, ma che nella mia interpretazione doveva essere ancora più ambiguo e misterioso.

Sylwia Kopij, che oltre ad essere una fotografa molto in gamba è anche un'amica generosa, si è offerta di assistermi nella realizzazione e nell'illuminazione.

Felice Ninni, grazie al quale tutto questo è stato possibile, ha vegliato con la sua saggezza e con l'umorismo britannico che lo contraddistingue su di noi ed ha scattato anche alcune delle foto del backstage insieme a Sylwia, Corrado ed Elisabetta Camporese.

Dopo, ... con la necessaria attenzione e professionalità Er Pupone e Irene Di Gregorio hanno preso in cura le varie immagino e prodotto  "la"  foto che vedete qui.

Abbiamo raccolto la sfida e, credo, che l'abbiamo anche vinta!

Grazie a tutti.