Le News

La Foto del Giorno

ULTIMO ROUND

L'ultimo round è un punto di arrivo. Qualunque sia stato il percorso, comunque si sia disputato il combattimento arriva il suono del gong che da inizio all'ultimo round.

Il pugilato come una metafora della vita. E come accade spesso nella vita il problema centrale è che quando finisce qualcosa non siamo mai pronti a questa eventualità e le conseguenze sono spesso disastrose.

La storia di questo match, di come si è arrivati a questo match, è lunga e articolata, piena di colpi di scena, e io non sono capace di riassumerla in poche righe. Non so parlare degli accordi stipulati "fra uomini" in cambio di una borsa più cospicua,  non conosco abbastanza i pugili per capire quando veramente hanno dato tutto o se hanno fatto finta. In questa storia c'è tutto questo ed anche molto di più ma tutto ben mischiato, ben amalgamato con le bandiere al vento e con gli inni nazionali .... e quindi irriconoscibile.

Io credo però che nel mio racconto, le fotografie dicano sostanzialmente una cosa: Devis Boschiero non aveva perso questo match.

Lo Spogliatoio

Ingresso e Inni

Il combattimento