Le News

La Foto del Giorno

Andrea Cosentino al Nuovo Corviale Boxe

Andrea Cosentino è un pugile, un ex-pugile per la precisione, ma sopratutto è un figo. Poteva fare il modello ma nella vita ha scelto di salire su un ring.

Io l'ho conosciuto proprio in questa palestra mentre allenava ragazzi e mi ha colpito per la sua compostezza, per la sua modestia ma anche perchè mi sembrava plastico, in grado di stare davanti alla macchina fotografica, e sul ring, come se non avesse fatto altro nella vita.

Abbiamo parlato, lui se ne intende parecchio, e grazie a lui ho saputo di Padova Ring a Padova e del maestro Gino Freo a Piove di Sacco.

E' stato gentilissimo e disponibilissimo. Il giorno dopo ha accettato di farsi fotografare mentre si allenava e quindi per me ha fatto un allenamento completo. Riscaldamento, corda per il fiato, pesi, sacco, guanti a vuoto davanti allo specchio. Tutto il suo repertorio. E non si è opposto neanche quando gli ho chiesto di mettersi le fasce più volte, di infilarsi o togjiersi i guantoni, di posare per qualche scatto glam negli spogliatoi.

Tutto perfetto, e alla fine dopo un'oretta di questo strazio mi ha salutato, mi ha detto "adesso devo allenarmi un pò" e ha ripreso, da solo, a saltare la corda. Un grande.

Grazie Andrea.