Le News

La Foto del Giorno

Federica Cavazzoni all'ex cotonificio Makò di Cordenons

In molti mi hanno chiesto" perchè hai voluto  nascondere la bellezza di questa modella con dei veli?".

Federica Cavazzoni è una modella vera, una vera professionista. Fisicamente perfetta ma sopratutto mentalmente perfetta.

Educata, forse un pò in ritardo agli appuntamenti ma estremamente disponibile, ottimo rapporto con la troupe, comportamento correttissimo con la sua immagine e con chi deve lavorare alla sua immagine.

Poi è di Reggiolo, profonda Emilia Romagna, e quindi è socievole, simpatica e molto pratica. Non se la tira, non ne ha il tempo e non perde tempo. Ascolta e memorizza tutto.

Le ho chiesto di "fare la statua" rinchiusa in un sacco elastico e semi-trasparente perchè l'ex Cotonificio Makò di Cordenons è un posto elastico e semi-trasparente. Ha accolto tutto e tutti, ... lavoro emozioni storie di persone, poi gli emarginati, altre storie .... ne porta i segni addosso.

Ho velato Federica e la sua bellezza per paragonarla a questo posto. Un tempo bellissimo e adesso velato dal tempo, dall'incuria, dalla polvere che lo rende tutto grigio. Eppure, dal  velo che il tempo ha spiegato sul Makò, ogni tanto si intravvede un lampo di fiera bellezza ... e per questo volevo sotto il velo una bellezza statuaria, assolutamente nuda e statuaria.

A Federica ho chiesto di aiutarmi a fare questo, a dare questa voce a questo posto. E lei non mi ha deluso.

Abbiamo fatto pochi scatti perchè il tempo è tiranno ma fra i pochi alcuni credo raccontino bene questa emozione. E la storia continua?

 

Servizio realizzato  presso Ex Cotonificio Makò di Cordenons

Modella: Federica Cavazzoni.

Assistente: Sylwia Kopij

Post produzione: "Er Pupo"