Le News

Luca Rigoldi vs Oleksandr Yegorov

In evidenza

La Foto del Giorno

Monia Merlo

L’idea è questa: offrire un servizio di ritratto, come facevano i fotografi di una volta.
In anni di lavoro ho maturato la consapevolezza che bisogna tornare alla figura del fotografo, del fotografo professionista a cui la gente si possa rivolgere per avere fotografie, buone fotografie.
Quindi, nell’epoca dei telefonini che fanno foto, video e ... “cappuccino”,comunque di bassa qualità non illudetevi, voglio andare controcorrente e mettermi a disposizione della gente che vuole avere delle buone foto, dei buoni ritratti suoi o dei suoi cari, che siano finalmente anche stampabili con buona qualità.

Nell’ ultimo anno ho ripreso contatto con il ritratto, il ritratto di “gente comune” appunto, e mi sono accorto che molte persone in realtà hanno voglia
di farsi fotografare da un professionista che sappia comporre la foto e valorizzare al massimo le caratteristiche del soggetto.
 
Ho fotografato donne sopratutto, signore e ragazze, ma anche uomini e bambini e vedo che alla fine del lavoro, quando mostro i risultati, c’è un apprezzamento gioioso e sorpreso. Un po’ come quando in casa si ritrova un oggetto che sembrava perso per sempre. Ecco, per me “Ri Tratto” è un progetto legato alla nostalgia.
E come fa dire Sorrentino al protagonista del suo capolavoro La Grande Bellezza  “Che cosa avete contro la nostalgia, eh? È l'unico svago che resta per chi è diffidente verso il futuro, l'unico”..

 

   PER INFORMAZIONI             3460227426              sergio.vollono@gmail.com

Lasciando da parte le citazioni e cercando di dare un confine concreto a questo nuovo “servizio” dico che il modulo base prevede una sessione fotografica di un’ ora, un’ora e mezza  circa realizzata in studio da RCE in Riviera Tito Livio, o in esterno secondo le esigenze.
Ovviamente occorre prendere un appuntamento telefonando o chiedendo in negozio.
Quanto costa? Non lo so, lo decidiamo insieme e insieme decidiamo anche

come pagare. Magari con un paio di bottiglie di vino o qualche ciliegia.

Le fotografie vengono consegnate su dvd o inviate via file “wetransfer”  in formato jpeg alla massima risoluzione.

Ovviamente la dove ci sia esigenza di realizzare un vero e proprio book fotografico, un lavoro più articolato e corposo, sono a disposizione per fare tutte le valutazioni del caso.